Progetto MICA | La cura del dettaglio
La protagonista di questo progetto è MICA Srl, maglificio di Castelminio di Resana (TV) che promuove la cultura del Made in Italy, votata alla ricercatezza e all’eleganza.
Un’azienda che punta allo stile e alla perfezione nel dettaglio non poteva che prediligere una sede aziendale in grado di rappresentarne i valori.
La nostra attività si è articolata in un duplice intervento su interni ed esterni dove l’obiettivo è stato quello di impreziosire l’edificio con elementi di pregio.
Il team Guidolin ha progettato e installato serramenti con Profili Schüco altamente performanti negli uffici, nello show-room, nei laboratori e nei magazzini con finestre strutturali apribili e motorizzate a scomparsa. Tutti elementi caratterizzati da un design lineare e un’estetica moderna, personalizzata in base al contesto di inserimento. Lo studio degli infissi ha voluto valorizzare anche il contesto verdeggiante, privilegiando vetrate spaziose in grado di far entrare luce e calore.
Inoltre, ci siamo occupati della realizzazione dei perimetri aziendali dove la ricerca estetica ha voluto creare un senso di continuità con lo stile globale dell’edificio.
La progettazione ad opera del nostro team si è estesa anche agli interni con la creazione di parapetti dall’animo contemporaneo e un’importante scala interna di 9 metri con gradini in lamiera forata che diventa protagonista di carattere nell’atrio di entrata.
Carpenteria e infissi: Guidolin
Progettista: Arch. Bragagnolo
Anno: 2021