La nostra esperienza nel settore dei sistemi di ancoraggio, e, in genere, nei componenti metallici per la prefabbricazione in calcestruzzo impiegati nell’edilizia civile e industriale, ci porta oggi ad offrire al mercato una vasta gamma di prodotti che possano soddisfare le esigenze di professionisti ed imprese.
L’innovazione flessibile nel mondo della prefabbricazione
Il sistema Armatubo è uno dei sistemi più diffusi nel fissaggio dei pilastri nel mondo delle costruzioni. Semplice, rapido e flessibile, rappresenta una connessione a fluido che assicura un’ampia serie di vantaggi e benefici, sia in fase di progettazione che di realizzazione.
Le nostre guaine metalliche corrugate sono certificate CE secondo la normativa UNI 523.
I vantaggi di ARMATUBO :
Composto in un unico sistema che fissa più componenti insieme.
In pochi passaggi si ottiene un fissaggio preciso, solido e sicuro.
Può essere utilizzato non solo per fondazioni ma anche per altre congiunture strutturali.
Abbattimento dei costi rispetto ad altri sistemi di fondazione.
Alla velocità di esecuzione del manufatto e di posa consegue un abbattimento dei tempi in cantiere.
Le dimensioni di dime, delle guaine e dei tappi vengono adeguate all’esecutivo del progetto da realizzare.
Mantiene le caratteristiche inalterate nel tempo perchè non viene attaccato da agenti esterni.
Il sistema Armatubo si compone di piastre che vengono posizionate sulla gabbia delle fondazioni, una volta effettuato il getto delle stesse si vengono a creare dei fori cilindrici aventi più diametri e lunghezza variabile a seconda delle caratteristiche strutturali dell’edificio.
I pilastri giungono in cantiere con i ferri longitudinali d’armatura uscenti dalla base; vengono calati nei fori, messi a piombo e spessorati, lo spazio vuoto che si crea tra i ferri uscenti e le guaine metalliche delle piastre viene riempito con malta a presa rapida che ne garantisce la solidarizzazione.
PRODOTTA CONFORME
ALLA NORMA UNI 523
(65 – 60) – (75 – 70) – (80 – 75) – (85 – 80) – (90-85) – (95 – 90) –
(105 – 100) – (110 – 105) – (130 – 125)
MATERIALI BASE
NASTRI LAMINATI A FREDDO IN ACCIAIO DOLCE
CONFORME alla NORMA EN 10139
0,4 mm
NASTRI LAMINATI A FREDDO E ZINCATI
CONFORME alla NORMA EN 10346
0,4 mm
Esempi di applicazioni con ARMATUBO :
è semplice, perché si compone di un unico sistema monolitico che fissa i pilastri alle fondazioni.
è semplice, perché si compone di un unico sistema monolitico che fissa i pilastri alle fondazioni.
Per tutte le esigenze del mercato ci proponiamo nel dare una risposta attraverso uno sviluppo tecnico progettuale ed esecutivo che sfrutta i più innovativi sistemi di lavorazione, robotizzati e automatizzati. I nostri impianti automatizzati offrono alta precisione tecnica e garanzia di conformità realizzata, dalla progettazione e realizzazione al trasporto in cantiere.
Guidolin SRL è in grado di fornirVi il prodotto più adeguato, scegliendola vasta gamma di produzione già in uso, oppure realizzandolo “su misura” appositamente per Voi. Tutti i prodotti possono essere forniti con zincatura a caldo, elettrolitica o verniciati. Siamo in grado di gestire le forniture mediante imballi personalizzati con consegna presso Vs. sede o direttamente in cantiere.
Profilati pressopiegati a freddo e laminati a caldo con vari sistemi compositi di assemblaggio realizzati su misura e zincati a caldo e/o verniciati.
In lamiera zincata e pressopiegata varie sagome a disegno con sistemi di unione a richiesta.
Componenti di carpenteria realizzati su misura secondo i vari sistemi costruttivi, zincati a caldo e/o verniciati.
Accessori per ogni tipologia di fissaggio zincati a caldo e/o verniciati.
Componenti con staffe e zanche realizzate a richiesta con finiture zincate a caldo e/o verniciate.
ADEGUAMENTI E MIGLIORAMENTI
SISMICI CON RINFORZI STRUTTURALI IN ACCIAIO
Nel 2011 ha ottenuto col l’ente ICMQ la certificazione del ”controllo della produzione in fabbrica” (FPC) e la certificazione con l’Istituto Italiano di Saldatura in conformità alla UNI 3834-3 per l’iscrizione come “Centro Trasformazione” (certificato n° 1845/11) ai sensi del D.M 14/01/2008 al Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici.
Nel 2014 abbiamo ottenuto il certificato della Marcatura CE per la carpenteria strutturale divenuta obbligatoria dal 01/07/2014.
Ora mettiamo a disposizione la propria esperienza per incrementare la sicurezza e per il miglioramento sismico di fabbricati civili ed industriali.
Da oltre cinquant’ anni realizziamo
Sistemi di Ancoraggio in componenti metallici per l’edilizia prefabbricata.
Nel 2011 ha ottenuto col l’ente ICMQ la certificazione del ”controllo della produzione in fabbrica” (FPC) e la certificazione con l’Istituto Italiano di Saldatura in conformità alla UNI 3834-3 per l’iscrizione come “Centro Trasformazione” (certificato n° 1845/11) ai sensi del D.M 14/01/2008 al Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici.
Nel 2014 abbiamo ottenuto il certificato della Marcatura CE per la carpenteria strutturale divenuta obbligatoria dal 01/07/2014.
Ora mettiamo a disposizione la propria esperienza per incrementare la sicurezza e per il miglioramento sismico di fabbricati civili ed industriali.
Guidolin Srl ha ampliato la propria gamma di servizi e di prodotti “su misura” per la prefabbricazione con la produzione di varie componenti metalliche e sistemi strutturali in acciaio per rinforzo delle connessioni tra elementi tegolo-trave-pilastro-pannelli oppure per consolidare singolarmente ogni componente strutturale. Ai nostri clienti, ai progettisti e alle imprese ci proponiamo come interlocutore in grado di soddisfare ogni esigenza in tema di consolidamento degli edifici esistenti, sia in fase di analisi diagnostica che nella modellazione e dimensionamento delle varie componenti metalliche per ottenere con questa tecnica soluzioni più puntuali e meno invasive rispetto ad altri prodotti offerti dal mercato e con costi indubbiamente vantaggiosi. Proponiamo alle amministrazioni pubbliche, enti, imprese e progettisti una analisi preventiva di fattibilità dell’intervento finalizzata al contenimento dei costi utilizzando varie componenti metalliche per rinforzo strutturale, da applicare alle strutture in calcestruzzo o alle strutture lignee esistenti in fase di restauro e manutenzione straordinaria.
Guidolin è impegnata nella realizzazione di interventi di rinforzo strutturale e miglioramenti delle condizioni di sicurezza nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata e su fabbricati industriali.
Interventi di rinforzo dei pilastri.
Camicia in acciaio di irrigidimento della zona critica sui pilastri in calcestruzzo prefabbricato.
Interventi di rinforzo dei collegamenti tra travi
primarie e travi/elementi portanti di copertura.
Collegamento travi con travi di copertura
mediante mensole e fazzoletti in acciaio;
Collegamenti Possibili:
– trave con alare
– trave con “Y”
– trave con “TT”
– coppelle con “alari” o “Y”
Interventi di Rinforzo
del collegamento Pannelli – Struttura.
Squadrette in acciaio di collegamento tra travi di copertura e solai a lastre piane in calcestruzzo.
Squadrette in acciaio di collegamento tra pilastrie pannelli in calcestruzzo prefabbricato.
Interventi di rinforzo dei collegamenti tra travi e pilastri.
Fazzoletto nervato di rinforzo su trave-mensola.
Piastre di collegamento laterali trave-pilastro.
Otto misure con diametro dai 60 ai 125 mm per rispondere ad ogni esigenza.