Infissi

I serramenti in alluminio che conciliano
massima qualità e design

Infissi

I serramenti in alluminio che conciliano
massima qualità e design

Il settore dei serramenti in alluminio presenta già da svariati anni le esigenze da parte del fornitore di essere conforme a normative atte a garantire la qualità e le prestazioni dei prodotti e di seguire e assorbire richieste progettuali e della clientela sempre più particolareggiate e “su misura”. Guidolin ha costruito e coltivato nei molti anni di esperienza la capacità di adattarsi ed evolversi con il mercato al fine di assolvere agli obblighi normativi e di soddisfare le esigenze individuali e specifiche dei suoi clienti.

I serramenti in alluminio che Guidolin propone presentano soluzioni estetiche valide ed apprezzate, prestazioni termiche ed acustiche elevate ed adattabili alle richieste del singolo grazie anche alle vetrerie fornitrici che utilizzano solamente prodotti di alta qualità.

Il reparto produttivo è dotato di personale qualificato ed esperto
e di macchinari efficienti e all’avanguardia.

Una ricca varietà di programmi per apparecchiature e accessori offre la possibilità di progettazione in base alle esigenze individuali.

 
 

ASE 60

Con eccellenti valori di isolamento termico e sezioni in vista snelle, questi sistemi scorrevoli e scorrevoli a sollevamento offrono qualcosa in più in termini di estetica e comfort.

Il sistema scorrevole e scorrevole a sollevamento presenta eccellenti valori di isolamento termico, profili di spessore estremamente ridotto e molteplici soluzioni in termini di design e comfort. Uno dei punti salienti di questa nuova generazione di sistemi è che il sistema scorrevole può essere configurato individualmente. Opzioni come i sistemi di sicurezza e comfort assicurano la massima facilità d’uso. Il sistema di profili con componenti a scomparsa evidenzia l’alta qualità del design anche quando l’anta è aperta. La facilità di accesso, l’elevato livello di comfort stabilisce nuovi standard nella creazione di sofisticati sistemi scorrevoli e scorrevoli a sollevamento.

AWS 114

Tecnologie innovative per finestre dal design flessibile e facili da installare

L‘apribile a inserimento in facciata Schüco AWS 114 è sinonimo di elevata efficienza di realizzazione, installazione e utilizzo – anche nella versione a elevato isolamento termico Schüco AWS 114.SI con apertura parallela o a sporgere. L’estetica dell’innovativo sistema con ampio formato d‘anta può essere integrata senza soluzione di continuità in diverse geometrie di facciata – anche con pesi d‘anta fino a 250 kg. L’ampia gamma di vetrate permette la realizzazione di soluzioni personalizzate per soddisfare requisiti specifici di isolamento termico, ad esempio vetri tripli e con spessori fino a 52 mm. Nella versione con esecuzione a lastre sfalsate (Schüco AWS 114 SG, Schüco AWS 114 SG.SI) oppure con vetro isolante standard e fermavetri (Schüco AWS 114, Schüco AWS 114.SI), l’apribile a inserimento offre un’ampia gamma di varianti di design in quasi tutti i sistemi per facciata Schüco.

FWS 50 SG

Elegante facciata “tutto vetro” con coefficienti bassi di trasmittanza termica a livello di casa passiva ed elementi di grandi dimensioni con vetrocamera e 3 o 2 lastre – soluzioni di pregio architettonico e tecnico per l’involucro edilizio

I profili visibili solo dal lato interno consentono di ottenere un’estetica “tutto vetro” a filo della facciata esterna con fughe sottilissime. Profili isolanti a elevato isolamento termico, materiale di riempimento e vetrocamera a 3 lastre assicurano valori Ucw bassissimi, fino a livello di casa passiva. Esteticamente combinabile con innovazioni tecniche – le facciate “tutto vetro” di grandi dimensioni possono essere realizzate con isolamento termico. Il sistema consente anche la progettazione di facciate con vetraggio semistrutturale. Gli elementi a inserimento si sposano perfettamente con l’estetica della facciata “tutto vetro”: come finestre a sporgere o ad apertura parallela con apertura verso l’esterno, azionabili manualmente.

AWS 65 HI+

Serie per finestre con massimo isolamento termico con profondità costruttiva di soli 65mm e tecnologia Schüco SimplySmart, ottimizzata per la fabbricazione

AWS 65 HI+ coniuga la profondità costruttiva di soli 65mm con elevatissime prestazioni termiche ed impressionanti proprietà in termini di: funzionalità, design e semplicità costruttiva. Gamma di profili dal design moderno con una vasta scelta di colori e finiture superficiali. Ideale nelle ristrutturazioni con la possibilità di realizzare colori diversi tra la parte interna ed esterna. Garantisce prestazioni di tenuta all’aria, acqua e vento molto elevate sia su infissi ad anta singola che due ante. Con una guarnizione centrale continua e nuovo sistema di isolamento della sede del vetro, la tecnologia Schüco SimplySmart assicura una fabbricazione più efficiente. In combinazione con la nuova generazione di apparecchiature Schüco AvanTec SimplySmart, l’installazione può essere completata molto pIù rapidamente.

AWS 75.SI+

Serie flessibile di finestre standard con isolamento termico massimo e tecnologia Schüco SimplySmart, che è stata ottimizzata per la lavorazione

Nella profondità costruttiva di 75 mm, il sistema modulare di finestre Schüco AWS offre design SI (Super Isulation) che combina l’isolamento termico massimo con caratteristiche impressionanti in termini di funzione, design e lavorazione. La serie standard – Finestra Schüco AWS 75.SI+ – vanta un isolamento termico eccezionale con una sezione in vista di 117 mm. Con una guarnizione centrale continua e il nuovo isolamento della guarnizione cingivetro, la tecnologia Schüco SimplySmart garantisce una lavorazione ancora più efficiente. Combinata con la nuova generazione di apparecchiature meccaniche Schüco AvanTec SimplySmart, l’installazione può essere conclusa molto più rapidamente. Come finestra di tipo “block” con telaio anta a scomparsa, la Finestra Schüco AWS 75 BS.SI+ soddisfa i requisiti più severi in termini architettonici grazie al suo design snello e alla trasparenza massima. Schüco AWS 75 WF.SI+ si basa sulla finestra Schüco di tipo “block” ed è concepita appositamente per la costruzione economica di un nastro di finestre con vetraggio di altezza pari a quella del piano, e un’estetica omogenea con montanti e traversi.

ASE 67 PD

Il sistema scorrevole Panorama Design con la massima flessibilità

Il sistema scorrevole Schüco ASE 67 PD Panorama Design è stato progettato per soddisfare ogni esigenza in termini di comfort e design. La soglia piana “0 Level” garantisce facilità di accesso ed il telaio perimetrale può essere completamente integrato all’interno delle pareti dell’edificio. Questo, combinato con i profili di anta snelli anch’essi a scomparsa, garantisce la massima trasparenza. Con il sistema scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD, l’anta può raggiungere dimensioni fino a 3200 x 3000 mm e pesi fino a 400 kg. Il design minimalista non indica solo che il sistema è accattivante dal punto di vista estetico, ma il suo aspetto fa percepire anche la consueta qualità Schüco.

ASE 80.HI

Il sistema scorrevole e scorrevole a sollevamento associa i vantaggi dell’alluminio ad un isolamento termico pionieristico con certificazione Casa Passiva.

Con il sistema scorrevole ASE80.HI, Schüco introduce nuove profondità dimensionali delle ante. Grazie a zone di isolamento ampliate, i sistemi per infissi scorrevoli ed alzanti scorrevoli offrono un elevato isolamento termico. Numerosi componenti multifunzionali assicurano tempi di fabbricazione e installazione ridotti. Ulteriori vantaggi includono un sistema di apparecchiature con la massima modularità che può essere utilizzato nei sistemi scorrevoli e scorrevoli a sollevamento – con una vasta gamma di opzioni progettuali individuali. La pionieristica gamma di sistemi scorrevoli ASE80.HI stabilisce nuovi standard in termini di comfort e design e sarà migliorata in futuro con ulteriori punti salienti come una soglia a filo pavimento, sezioni centrali snelle e una sede per le apparecchiature a scomparsa

FWS 50

La nuova facciata a montanti e traversi coniuga semplicità di realizzazione con un’elevata efficienza energetica, conforme allo standard Casa Passiva

La facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 definisce nuovi standard di riferimento in termini di lavorazione ed efficienza energetica. Per sviluppare ulteriormente i sistemi ormai collaudati, ci si è concentrati in particolare sull’ottimizzazione della lavorazione in fabbrica e della posa in opera in cantiere. Nuovi componenti preassemblati permettono, ad esempio in officina, di velocizzare e quindi di razionalizzare i processi di realizzazione. La facciata Schüco FWS 50 / FWS 60 offre agli architetti numerose possibilità creative e di combinazione – compresa la variante SI con certificazione Casa Passiva – nelle sezioni in vista più diffuse. I nuovi elementi del sistema puntano a razionalizzare in particolare i processi di messa in posa in cantiere: ad esempio, l’innovativo sistema di collegamento alla struttura edilizia, che grazie all’eliminazione di interfacce assicura la massima affidabilità di montaggio.

Serramenti con profilo freddo (non isolati) per esigenze di semplice chiusura edifici

Serramenti con profilo a taglio termico: Porte e Finestre per esigenze abitative e di chiusure con esigenze di prestazioni di risparmio energetico

Serramenti scorrevoli alzanti/scorrevoli: vetrate con aperture per eleganti e raffinate soluzioni

Chiusure antipanico per porte con necessità di uscite di sicurezza

Portoni sezionali per chiusure industriali e non

Momento importante, e perciò delicato, è la fase di posa in opera che Guidolin affida a dipendenti e collaboratori selezionati, che conoscono a fondo il loro mestiere e la sua importanza al fine di portare a compimento il progetto del cliente curando ogni singolo aspetto.